Bracciale Flat Jubilee
Il bracciale Flat Jubilee, appositamente progettato per il Land‑Dweller, è una reinterpretazione dell’emblematico bracciale Jubilee svelato sul Datejust nel 1945. La struttura a cinque file è la stessa, con tre piccoli elementi centrali e due, più larghi, laterali. Tuttavia, il nuovo bracciale si distingue per alcuni dettagli, come la superficie piana dei suoi elementi e gli elementi centrali lucidi e leggermente sopraelevati rispetto a quelli laterali. Questi ultimi esibiscono una finitura satinata tecnica, eccezion fatta per i lati che, invece, sono lucidi.
È stato messo a punto un robusto sistema di attacco che resiste alla prova del tempo, così da garantire l’integrazione perfetta e fluida del bracciale Flat Jubilee con la cassa Oyster. Questo sistema complesso e innovativo è stato oggetto di una domanda di brevetto. Integra, inoltre, inserti in ceramica. Per la prima volta questi piccoli tubi brevettati, sviluppati da Rolex per contribuire a prevenire qualsiasi usura precoce, sono impiegati per proteggere la barretta di fissaggio, ossia l’asse metallico che collega il bracciale alla carrure.
Il Flat Jubilee, comodo e flessuoso al polso, è abbinato a un elegante fermaglio invisibile Crownclasp con chiusura pieghevole, che contribuisce all’armonia visiva dell’orologio. Nelle versioni in oro Everose 18 ct e in platino 950, il bracciale include inserti in ceramica all’interno delle maglie.